Operatore di Pace col Servizio Civile

Vuoi essere un operatore di Pace? Grazie al Servizio Civile Nazionale puoi metterti in gioco conoscendo il mondo e dando un preziosi contributo a progetti sociali.

Il Ministero del Lavoro ha pubblicato il bando per la selezione di 106 volontari da impiegare in progetti per i Corpi Civili di Pace in Italia e all'Estero  (rispettivamente per 24  e 82 volontari) La domanda di ammissione e la relativa documentazione va presentata entro 14 del 10 febbraio 2017. Tra gli enti proponenti ci sono Caritas italiana, ARCI, ACSI.

Per conoscere tutte le informazioni dovete andare al link sottostante e scaricare i moduli da compilare e consegnare. Se aprite l’allegato “Bando Corpi Civili di Pace 2016” trovate tutti gli enti a cui consegnare i moduli compilati per la partecipazione.

Dalla Caritas all’Avsi, dalle Arci alla Focsiv – Volontari nel Mondo, sono tante le associazioni che hanno partecipato a questo bando.

Chi parteciperà vivrà la cooperazione in Italia o in missioni all’estero, imparando a conoscere i valori di solidarietà e, nel caso di un Servizio Civile fuori dai confini nazionali, il confronto con culture lontane. Un’occasione da cogliere al volo per chi ha dai 18 ai 28 anni e non sta né lavorando né studiando. Ci sarà un rimborso si 433,96 euro mensili.

Il Servizio Civile questa volta può davvero cambiarvi la vita! In meglio.

Leonardo Marzorati

Commenti

Post popolari in questo blog

De Nittis, il pittore della vita moderna

Francisco Goya e il suo rapporto con la ragione

Al Museo della Permanente tra la Via Crucis di Botero e i Lego