Alternanza scuola-lavoro. Come iscriversi



Ragazzi e ragazze, con l’alternanza scuola-lavoro si può conoscere meglio il proprio mestiere e avere maggiori possibilità di assunzione.
La Camera di Commercio vi dà la possibilità di avere crediti per la maturità con una nuova strategia educativa: un’ottima occasione per conoscere un ambiente lavorativo e guadagnare punti scolastici contemporaneamente. Come? Con il Registro Imprese.

Il vostro istituto può iscriversi sul sito ufficiale del Registro Imprese e rapportarsi con facilità con le realtà lavorative.
Ecco il sito per la vostra scuola.

L'iscrizione è facile e gratuita ed è aperta a tutti i soggetti già presenti nel Registro: imprese e istituti. Tutto avviene esclusivamente on-line attraverso la sezione “profilo” compilando le informazioni richieste. 

Bastano pochi minuti e il vostro istituto sarà al passo coi tempi, pronto a dare nuove opportunità ai suoi frequentanti.

Facilitando l'incontro tra scuola e imprese si aprono nuove opportunità per voi studenti: dal conoscere di persona il lavoro, fino all’acquisire crediti scolastici.

Parlatene con i vostri compagni e con i vostri insegnanti: se la vostra scuola si registra, più aziende la contatteranno.

Il Registro Imprese vale sia per l’alternanza scuola-lavoro, per far fare i primi passi in azienda agli studenti; sia per l’apprendistato, per dare la possibilità ai giovani di crescere in un ambiente lavorativo.



Iscriversi  Vi conviene 

Commenti

Post popolari in questo blog

De Nittis, il pittore della vita moderna

Francisco Goya e il suo rapporto con la ragione

Al Museo della Permanente tra la Via Crucis di Botero e i Lego