Rozzano al FuoriSalone

ROZZANO AL FUORISALONE

Mentre ci illudiamo che le cose rimangano uguali, queste cambiano proprio sotto i nostri occhi di anno in anno, di giorno in giorno” scriveva la scrittrice sociologa Charlotte Perkins Gilman
Artigianato, design dei servizi e welfare generativo; sono questi i principali temi proposti nella 2° edizione della Fiera del Lavoro Intraprendente di Rozzano che quest’anno farà anche parte del palinsesto del Fuorisalone di Milano.

La Fiera avrà luogo il 4 e il 5 aprile in Cascina Grande e nel Multilab di via Matteotti, dal quale nascono questi progetti di rivalutazione del territorio attraverso economie innovative, imprenditoria e green jobs.
Il Comune di Rozzano in collaborazione con Afol Sud, lascia spazio ai giovani intraprendenti e alle realtà locali per mettere in evidenza progetti importanti quali la mobilità lenta e il turismo sostenibile che se concretizzati, darebbero grande slancio all’attrattività della periferia. A quest’ultimo tema è legato l’evento che si svolgerà sul Naviglio Pavese: una navigazione dimostrativa di 2 km tra il 4 e il 9 aprile, organizzata dal Consorzio Navigare l’Adda.
Francesca Ricca

Commenti

Post popolari in questo blog

De Nittis, il pittore della vita moderna

Francisco Goya e il suo rapporto con la ragione

Al Museo della Permanente tra la Via Crucis di Botero e i Lego