Cerchi lavoro? Ecco il manuale che fa per te

L’Italia del 2018 vede tanti giovani e non alla ricerca di un lavoro. C’è chi ha appena terminato il suo percorso di studi e chi invece un lavoro ce l’aveva ma, a causa della crisi, si è ritrovato senza. Il lavoro che manca porta non solo difficoltà economiche, ma anche sociali e psicologiche. Facile abbattersi e farsi cogliere dalla frustrazione. 


Jessica Traverso, consulente di marketing etico, ha cercato di dare consigli utili a chi si trova in questa situazione di difficoltà. Il risultato è un libro: “E adesso cosa faccio? Il manuale pratico per trovare lavoro ad ogni età”. Il titolo del libro è una domanda, le pagine che lo compongono ne contengono le tante risposte.


Attraverso storie, riflessioni ed esercizi, “E adesso cosa faccio? Il manuale pratico per trovare lavoro ad ogni età” aiuta il lettore a conoscersi meglio, a scoprire il proprio futuro professionale e a renderlo reale, a prescindere dall’età.

Il presupposto iniziale è che oggi, nel mondo del lavoro, vendiamo soprattutto noi stessi e che, per contrastare la concorrenza, dobbiamo conoscerci e promuoverci nel migliore dei modi.
Capitolo dopo capitolo, l’autrice propone un percorso di orientamento che si suddivide in tre fasi: sviluppare la consapevolezza di sé, dei propri punti di forza e delle priorità che guidano le scelte quotidiane; la ricerca attiva, attraverso la scrittura del curriculum e la preparazione al colloquio; l’introduzione al mondo dell’autoimprenditorialità e la scrittura di un primo business plan. 

Il libro è acquistabile sul sito dell'autrice (https://www.jessicatraverso.com/e-adesso-cosa-faccio) tramite Paypal o carta di credito oppure su Amazon (https://www.amazon.it/dp/B076W8Y675). Traverso organizza anche presentazioni del libro, dove vende direttamente copie del testo ai partecipanti. Per conoscere i suoi incontri basta seguirla sui suoi canali social: Facebook (www.facebook.com/conoscersiperfarsiconoscere) e LinkedIn (https://it.linkedin.com/in/jessicatraverso82).

Leonardo Marzorati

Commenti

Post popolari in questo blog

De Nittis, il pittore della vita moderna

Francisco Goya e il suo rapporto con la ragione

Al Museo della Permanente tra la Via Crucis di Botero e i Lego