Compliance Day: come aggiornare e migliorare le aziende

Venerdì 16 giugno la sede di Assolombarda in via Pantano 9 a Milano è stata scenario dell'edizione 2017 del Compliance Day. Si è trattato di una giornata interamente dedicata alla know how manageriale sulla compliance, per tutti coloro che cercano idee e strumenti per migliorarsi o per migliorare la propria azienda. L'evento è stata un’occasione irrinunciabile per farsi ispirare, per mettere in relazione personaggi straordinari e persone che aspirano a raggiungere l’eccellenza, per cogliere dalle menti migliori gli strumenti strategici vincenti.

La giornata ha visto un susseguirsi di incontri e conferenze su temi quali: l'Anticorruzione, i Data Protection, la Sicurezza, l'Energia, la Qualità, l'Ambiente, la Security, la Business Continuity e il Risk Management. Tutto questo grazie al lavoro di Uniquality (http://www.uniquality.it/) e KHC (http://www.khc.it/events/compliance-day-2017/), che dal 2002 hanno portato il mondo produttivo, i Professionisti e le Istituzioni a riflettere su come lo sviluppo sostenibile del mercato passi attraverso la leva strategica della Compliance. A fare da supervisore ai lavori è stato l'ingegner Angelo Freni (https://it.linkedin.com/in/angelo-freni-81bb04b), animatore di una kermesse che è arrivata alla sua 17esima edizione.

L'edizione scorsa, tenutasi nel maggio 2016 nelle sale di Palazzo Lombardia, ha visto più di mille partecipanti. Quest'anno il tema scottante è stato la nuova normativa europea sulla Privacy, che dal 2018 cambierà l'accesso e la protezione dei dati per le imprese dell'Unione Europea.


Leonardo Marzorati

Commenti

  1. Riforma del Lavoro: a distanza di 2 anni la situazione è migliorata? Ecco la risposta della Lombardia a WebANTV.
    #WebANTV #RegioneLombardia #GaranziaGiovani #PattoLavoroLombardia
    http://webantv.blogspot.com/2016/06/dopo-la-riforma-quale-futuro-per-il.html?view=timeslide

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

De Nittis, il pittore della vita moderna

Francisco Goya e il suo rapporto con la ragione

Al Museo della Permanente tra la Via Crucis di Botero e i Lego