Garanzia Giovani Regione Lombardia

Al via la 1° tappa del #garanziagiovanitour. Si è parlato di risultati: il modello di #RegioneLombardia è vincente e si propone come modello occupazionale su scala nazionale. L’87% dei giovani coinvolti nel progetto #GaranziaGiovani sono stati avviati al mercato del lavoro. Ben 50mila i contratti di lavoro erogati. Grazie a Regione Lombardia si è finalmente creata una rete del lavoro che facilita l’incontro tra domanda e offerta di lavoro #garanziagiovanitour, #assunzioni #apprendistato #stage

Spazio alla formazione professionale con #GaranziaGiovani. Dalla scuola parte il percorso di professionalizzazione dei giovani parte, perché studiare e lavorare allo stesso tempo è possibile! Imparare facendo, solo così i più giovani possono valorizzare le proprie competenze e imparare quanto serve per il loro inserimento nel mercato del #lavoro.

L’#Apprendistato è la giusta modalità di apprendimento e inserimento al lavoro già da giovani, è il tassello giusto per mettere in contatto il mondo scolastico, il mondo accademico e il mondo del lavoro. Una rete di competenze coordinata da #RegioneLombardia per favorire l’occupazione dei giovani lombardi.

Commenti

Post popolari in questo blog

De Nittis, il pittore della vita moderna

Al Museo della Permanente tra la Via Crucis di Botero e i Lego

Francisco Goya e il suo rapporto con la ragione