Immergersi nei colori di Chagall

Marc Chagall ha vissuto quasi cent'anni. La sua secolare carriera ha lasciato quadri in tutti i maggiori musei di arte del novecento mondiale. Impossibile vederli tutti insieme. L'unico modo è immergersi in una "Chagall Experience", una proiezione su tutte le pareti delle opere del celebre pittore ebreo.

Il risultato lo si può ammirare fino al 28 gennaio 2018 al Museo della Permanente di Milano. Uno spettacolo di 45 minuti permette di ammirare tutte le opere del maestro, tra giochi di luci e colori, accompagnati da ottime note a tema. Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto e Massimiliano Siccardi sono gli artefici di questa regia costruita attorno all’opera di Chagall, accompagnata dalla colonna sonora appositamente composta da Luca Longobardi.

Adulti e bambini: lo spettacolo "CHAGALL. Sogno di una notte d'estate" è per tutta la famiglia. Durante lo show vedrete apparire gatti, fiori, volti blu, uomini volanti, rabbini armati di violino e tanti altri marchi di fabbrica del celebre artista. 

I quadri di Chagall parlano di amore, poesia, guerra, comunità ebraica. Tante tematiche tutte riunite in uno spettacolo che lascia davvero incantati. Le proiezioni si accavallano, creando uno storytelling che ci rende partecipi delle opere. I giochi di immagini, accompagnate dalla musica, possono ricordare il celebre "Fantasia" di Walt Disney o altri spettacoli di animazione che hanno fatto sognare milioni di bambini.

Al Museo della Permanente si sogna immersi nei quadri di Chagall e si cammina per tre quarti d'ora in un onirico mondo colorato.

Leonardo Marzorati  

Commenti

Post popolari in questo blog

De Nittis, il pittore della vita moderna

Francisco Goya e il suo rapporto con la ragione

Al Museo della Permanente tra la Via Crucis di Botero e i Lego